la SToria di warm inside

2020

L'anno in cui tutto ebbe inizio

Stefano Sesta ha praticato per anni in solitudine l’esposizione alle basse temperature, nell’inverno del 2020 ha per la prima volta condiviso con amici e conoscenti singole esperienze di bagni al mare nella stagione invernale.

Guidando le attività si è poi reso conto dell’utilità di condividere con più persone possibili l’apprendimento di queste tecniche in quanto gli erano già ben noti i benefici che le persone avrebbero ottenuto.

Il primo allenamento al freddo

Nel 2021 Stefano decise di proporre un percorso di allenamento di adattamento al freddo al Team di Fluxo, con il quale già collaborava da anni. Si riunì in un piccolo gruppo di persone che aveva la volontà di sperimentare su loro stessi quello che era un vero e proprio allenamento di adattamento alle basse temperature e venne strutturato un percorso fatto di appuntamenti periodici che proseguirono da ottobre ad aprile. Quella fu la prima vera esperienza di un gruppo guidato all’esposizione periodica al freddo durante un intero inverno.

2021

2022

Nasce WARM INSIDE

Fu a settembre 2022 che il progetto prende il nome di Warm Inside grazie alla volontà di Stefano Sesta e del Team di FLUXO. Nell’inverno 2022 più di 50 persone hanno partecipato al percorso fatto di Bagni, momenti di scambio e l’indimenticabile “Mountain Experience”.

La consacrazione a RiminiWellness

Nell’estate 2023 Warm Inside viene presentato per la prima volta alla fiera di Rimini Wellness come una delle novità assolute della kermesse suscitando grande interesse da parte dei media e dei partecipanti che, attendendo il proprio turno, si mettono in lista d’attesa per poter provare quest’esperienza unica. E dopo altre partecipazioni ad eventi nella stagione estiva grazie all’utilizzo degli Ice Bucket, sta per iniziare la stagione 2023, stagione che si prospetta essere davvero esplosiva.

2023